Ospitalità

Alloggio

All’agriturismo L’Urteia si può dormire in cinque accoglienti camere. A pochi minuti da Piacenza l’ospite può riposare nella tranquillità della campagna, avvolto dagli splendidi scenari delle colline della Val Trebbia. E le coccole non finiscono alla mattina: infatti il risveglio all’agriturismo L’Urteia è accompagnato da un’abbondante colazione con frutta di stagione, crostate, biscotti, pane casereccio, burro con marmellata fatta in casa, bevande calde, succhi di frutta, e tante bontà anche per chi ama i sapori salati di prosciutto, formaggio e uova. Solo il meglio per chi vuole partire alla scoperta delle valli piacentine e dei piaceri del territorio. L’ospite può passeggiare lungo le aiuole fiorite attorno alla cascina e godere così del profumo dei roseti e delle erbe aromatiche. Proseguendo sulla stradina che costeggia l’azienda, si arriva a piedi in soli 5 minuti nel Parco fluviale del Trebbia per osservare la fauna e la flora selvatica nel loro ambiente naturale. Questo rende l’agriturismo la meta ideale per chi vuole fare jogging prima o dopo una bella dormita.
L’agriturismo è convenzionato con il vicinissimo Tennis Club  di Rivergaro, che a 100 mt dalla struttura offre due campi all’aperto, di cui uno in terra battuta. Tutto ciò fa dell’azienda agrituristica L’Urteia la sosta  preferita non solo per i turisti, ma anche per chi è in  viaggio di lavoro come agenti di commercio, professionisti, business men, insegnanti. La quiete che la circonda, la pulizia degli ambienti, la bontà della cucina, l’accoglienza familiare, le tariffe vantaggiose e la posizione di rapido raggiungimento dalla città sono alcune delle qualità della  struttura. Per saperne di più, vai alla pagina visita il territorio.Al primo piano dell’antico fienile l’ospite trova alloggio in 4 camere, due standard e due superior, ampie circa 25 metri quadrati: sono semplici ma cariche di fascino, con soffitto in cotto e travi in legno a vista. Ogni camera ha un letto matrimoniale. Inoltre c’è lo spazio per un terzo letto singolo oppure il lettino per neonati. I bambini più grandi possono dormire in un comodo letto a due piazze su soppalco. Le due camere standard hanno il soppalco a vista sulla camera dei genitori. Le due camere superior hanno il caminetto davanti al quale scaldarsi e rendere la notte più romantica.
colazioni.png
alloggio2.jpg
La prima camera superior gode di una posizione favorita: dotata di balcone per poter leggere un libro all’ombra del maestoso albero di cachi, oppure per godersi l’aria fresca nelle serate estive. La camera basic è a piano terra, concepita con il bagno per disabili e accoglie fino a tre ospiti. Può essere una confortevole camera matrimoniale ad uso singolo, una doppia con letti separati o con letto matrimoniale, oppure tripla. L’arredamento è rustico e sobrio ma allo stesso tempo funzionale, come la genuina personalità della famiglia Maschi. Ciascun alloggio ha aria condizionata, frigobar, TV, riscaldamento autonomo, bagno con doccia, connessione internet Wi-Fi gratuita, asciugacapelli. Sono presenti alcune utilità come zanzariere e consolle scrittoio. L’agriturismo L’urteia è dotato di un ampio parcheggio privato e scoperto per auto e pullman, campo giochi attrezzato per bambini accompagnati da adulti, prato in erba per giochi con palla. La zona di accesso esterno agli alloggi è illuminata tutta la notte. E’ attivo un servizio notturno di vigilanza privata con guardia giurata.

Prezzi

validi tutto l’anno tranne weekend di Pasqua, settimana di ferragosto, dal 23 dicembre al 7 gennaio.

Camere Standard e Superior con trattamento B&B
(bed and breakfast )

prezzi riferiti ad allestimento di camera doppia o matrimoniale

supplemento terzo letto + 20,00 euro a notte
supplemento lettino neonati + 10,00 euro a notte



1 notte 65,00 euro a camera matrimoniale, 50,00 euro per uso singolo
2 notti 115,00 euro a camera, 100,00 euro per uso singolo
3 notti 165,00 euro a camera, 140,00 euro per uso singolo

Camera Basic con trattamento B&B
(bed and breakfast )

prezzi riferiti ad allestimento di camera doppia o matrimoniale

supplemento terzo letto + 18,00 euro a notte
supplemento lettino neonati + 10,00 euro a notte



1 notte 60,00 euro a camera matrimoniale, 45,00 euro per uso singolo
2 notti 100,00 euro a camera, 85,00 euro per uso singolo
3 notti 150,00 euro a camera, 120,00 euro per uso singolo
Pernottamento e prima colazione
Corredo biancheria da bagno con cambio ogni 2 giorni o a fine soggiorno se inferiore.
Corredo biancheria da letto con cambio ogni 7 giorni o a fine soggiorno se inferiore.
Pulizia giornaliera del bagno con sistemazione del letto.
Sanificazione della camera ogni 7 giorni o a fine soggiorno se inferiore.
Fatturazione e pagamento: ogni settimana o a fine soggiorno se inferiore.
Check-in: la camera è disponibile dalle ore 15,00 del giorno d’arrivo, salvo accordi diversi presi con la reception.
Check-out: la camera va lasciata libera con il reso della chiave entro le ore 11,30 del giorno della partenza, salvo accordi diversi presi con la reception.
Limite per check-in e ritiro della chiave ore 21,30, salvo accordi diversi presi con la reception.
Orario della colazione: dal lunedì al venerdì dalle 7,15 alle 9,00; sabato e domenica dalle 7,45 alle 9,45.
In alcune camere è possibile accogliere piccoli animali domestici, abituati agli ambienti chiusi.
  • “Ho fame, ma non esco”: preparazione di gustosi taglieri di salumi e formaggi e altri sfiziosi piatti per uno spuntino o una degustazione direttamente in camera. La soluzione migliore per chi arriva tardi e trova la cucina chiusa.
  • Cicloturismo: biciclette per escursioni.
  • Tennis: prenotazione campi all’aperto.
  • Trekking: prenotazione telefonica gratuita di guida ambientale escursionistica (GAE) abilitata
  • Arte: biglietti gratuiti per l’ingresso alla galleria d’arte moderna Ricci Oddi. Offerta soggetta a disponibilità.
  • Castello: prenotazione telefonica gratuita per visite guidate al Castello di Rivalta
  • Paintball: convenzione con l’associazione Paintball Piacenza per prenotazione gratuita del campo.
  • Cantine: convenzione con aziende vitivinicole locali per prenotazione gratuita di visita guidata e degustazione prodotti tipici.
•Soci FAI Fondo Ambiente Italiano: sconto del 10% sulle prime due notti a tutti i soci provvisti di tessera in corso di validità; lo sconto si apllica al singolo socio e non agli altri ospiti non soci o sprovvisti di tessera; sconto non cumulabile con altre riduzioni di prezzo del pernottamento.
•Buon appetito : -10% su pasti e bevande per consumazioni alla carta.
•Baby : i bambini dai 0 ai 3 anni non pagano, se non utilizzano il lettino aggiuntivo.
•Sconto Bambini : ai bambini dai 3 ai 13 anni vengono scontati 5,00 euro a notte.
•Formula Pellegrino : la camera Basic diventa come un Ostello per tutti i backpackers di passaggio. Condivisione della camera fino ad un massimo di 3 ospiti. Prezzi: 22,00 euro colazione inclusa oppure 19,00 euro solo dormire. Possibilità di noleggio biancheria da letto (5,00 euro) e set salviette da bagno (2,00 euro). Offerta soggetta a disponibilità.
•Buono sconto di 5,00 euro agli iscritti alla News Letter dell’agriturismo L’Urteia: il miglior modo per rimanere informato su eventi, novità e promozioni, è iscriversi alla News Letter compilando il form, e ricevendo subito il Buono sconto da 5,00 euro alla prima registrazione.
•Speciale aziende: con i possessori di partita iva è possibile instaurare convenzioni per periodi prolungati.
•Lunghi periodi: per soggiorno oltre i 21 giorni ininterrotti la direzione applica un’ulteriore sconto

La direzione sarà lieta di dare tutte le informazioni di cui l’ospite ha bisogno.

L’OSPITE È OBBLIGATO AL RISPETTO DELLE SEGUENTI DISPOSIZIONI:

• L’ingresso negli alloggi è riservato esclusivamente alle persone che hanno notificato le proprie generalità compilando e sottoscrivendo l’apposita scheda di notificazione e privacy ad inizio soggiorno.
• È vietato fumare all’interno dei locali.
• È vietato attrezzarsi con forni, fornelli elettrici e/o cucinare all’interno dei locali.
• L’ospite è pregato di non assumere comportamenti che possano disturbare altre persone e/o danneggiare oggetti e strutture.
• L’ospite è pregato di comunicare tempestivamente eventuali malfunzionamenti di oggetti e strutture.
• L’ospite è obbligato direttamente in prima persona a rispondere del saldo per il proprio pernottamento. Qualora la rimessa del pagamento venisse effettuata da terzi (es. aziende), il pagamento deve essere anticipato.
• L’ospite è obbligato a saldare le eventuali consumazioni dal minibar prima della partenza.
• L’ospite è obbligato a consegnare le chiavi a fine soggiorno.

Prenotazioni

Contatti

V.le Marconi 56, Loc. Vej, 29029 Rivergaro (PC)

info@urteia.it

ORARIO DI APERTURA

Weekend:

cena dalle 19:45

pranzo dalle 12:00

scopri di piu >>

 

Prenotazioni

Per cene e soggiorni

Tel. 0039 0523.956711

Seguici